I nostri sondaggi: 80 volte Jack Nicholson. Vota le sue migliori interpretazioni

jack nicholsonIeri, 22 aprile 2017, John Joseph Nicholson detto Jack ha spento 80 candeline. Si tratta, senza alcun dubbio, di uno dei più grandi attori del Novecento ed uno dei più significativi della New Hollywood, capace di interpretare i ruoli più disparati con un’intensità propria dei mostri sacri del grande schermo. Il suo successo è stato sancito dai tre Oscar conquistati per la recitazione (due come miglior attore, uno come miglior attore non protagonista). Un record che possono vantare soltanto altre due persone, oltre a lui. Suo in solitaria è invece il record per il maggior numero di nomination per Oscar come attore protagonista o non protagonista: ben dodici. 

Per celebrarlo abbiamo selezionato venti delle sue migliori apparizioni sul grande schermo, tra cui potrete votare le vostre preferite. Selezionate fino ad un massimo di quattro opzioni e poi cliccate su “vote”.

Ps: se a vostro avviso ne abbiamo imperdonabilmente lasciata fuori qualcuna sentitevi liberi di biasimarci nei commenti.

E ora votate (per chi legge dall’app di WordPress per votare occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra):

Dai un’occhiata agli altri nostri sondaggi

18 thoughts on “I nostri sondaggi: 80 volte Jack Nicholson. Vota le sue migliori interpretazioni

      1. eh sì, un voto soltanto… io invece mi son stupito che qualcuno oltre a me abbia votato Robert “Eroica” Dupea di Cinque pezzi facili

      1. Beh è un grandissimo, sono curioso di vederlo nei panni di Toni Erdmann, siccome, non so se lo sapevi, faranno un remake estemporaneo dell’omonimo film tedesco (che abbiamo peraltro recensito) candidato agli ultimi Oscar

    1. Uhm easy rider non lo ha ancora votato nessuno, strano! Ho dimenticato di scriverlo ma per chi legge dall’app per votare bisogna prima cliccare sull’icona del mappamondo in alto a destra, passando così dal browser… Ciao e buon viaggio!

      1. Beh come darti torto…Anche per me è stato difficile scegliere i miei 4 e lasciare fuori il personaggio di Easy Rider, che peraltro è stata la prima nomination agli Oscar per lui

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...