I nostri sondaggi: Gli 80 anni di Morgan Freeman. Vota le sue migliori interpretazioni

Science ChannelHappy Birthday Morgan Freeman! Il ragazzone di Memphis, Tennessee, compie oggi 80 anni. Un volto inconfondibile del grande schermo, anche a causa di quel viso segnato dalla dermatosi papulosa. Candidato al premio Oscar per cinque volte, lo ha vinto in un’occasione, come miglior attore non protagonista per Million Dollar Baby di Clint Eastwood. Nel suo palmarès anche due Golden Globe, tra cui uno alla carriera.

Nella sua lunga esperienza di attore ha partecipato ad oltre settanta film, tra i quali ne abbiamo selezionato quindici dei più significativi.

Vi proponiamo qui di seguito il consueto sondaggio in cui potrete votare le sue interpretazioni migliori, secondo il vostro parere. Selezionate fino ad un massimo di tre opzioni e poi cliccate su “vote” (per chi legge dall’app di WordPress per votare occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra).

Considerata la difficoltà nella selezione, mai come in questo caso potrete esprimere nei commenti le vostre preferenze per eventuali film non presenti nella lista, ma in cui il buon Morgan vi abbia colpito favorevolmente…

E ora votate (o commentate!)…

Morgan-Freeman

Dai un’occhiata agli altri nostri sondaggi

14 thoughts on “I nostri sondaggi: Gli 80 anni di Morgan Freeman. Vota le sue migliori interpretazioni

  1. Le Ali della Libertà è un film davvero splendido e quello di Freeman era un personaggio bellissimo, l’avrei sicuramente messo anch’io al primo posto tra quelli da lui interpretati (anche se me ne mancano moltissimi da vedere). Direi che anche per me potrebbe essere al secondo posto in assoluto 🙂

    1. ricordavo che lo avevi scritto nel commento al ns. post sul Liebster Award ;)… in effetti quel personaggio è eccezionale e fino a qualche giorno fa era in vetta solitario (e anche con un discreto vantaggio) nel nostro sondaggio… ma noto oggi che è stato raggiunto dal personaggio di A spasso con Daisy

    1. forse saprai che Le ali della libertà è il film n. 1 in assoluto come votazione per IMDB, davanti a Il padrino… e considerato che tale giudizio è basato su quasi 2 milioni di voti, si può dire con (relativa) certezza che sia il film più apprezzato dal pubblico a livello mondiale…

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...