I nostri sondaggi: Nicole Kidman, 50 anni e non sentirli. Vota le sue migliori interpretazioni

nicolekidmanIl tempo passa per tutti ma non sembra passare per Nicole Kidman, che oggi compie 50 anni! L’attrice australiana (ma nata nelle Hawaii, ad Honolulu) è stata, soprattutto nella seconda metà degli anni Novanta e nei primi anni Duemila, una vera e propria icona di Hollywood. La sua capacità di affrontare egregiamente ruoli drammatici è emersa soprattutto in una seconda fase della sua carriera, fino ad essere riconosciuta con l’attribuzione dell’Oscar come miglior attrice protagonista per l’interpretazione della scrittrice Virginia Woolf in The Hours

Nicole Kidman ha lavorato con grandissimi registi (Kubrick, Von Trier, Sydney Pollack) e al fianco di attori importanti. In molti ricorderanno la liaison con Tom Cruise, con cui si è sposata nel 1990 e separata nel 2001, due anni dopo aver recitato insieme in Eyes Wide Shut.

Per celebrare la diva australiana, vi proponiamo il consueto sondaggio in cui potrete votare le sue migliori interpretazioni, secondo il vostro parere.

Selezionate fino ad un massimo di quattro opzioni e poi cliccate su “vote” (per chi legge dall’app di WordPress per votare occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra).

Come al solito, potrete esprimere nei commenti le vostre preferenze per eventuali film non presenti nella lista…

E ora votate (o commentate!)…

nicolekidman3

nicolekidman2

nicolekidman4

Dai un’occhiata agli altri nostri sondaggi

6 thoughts on “I nostri sondaggi: Nicole Kidman, 50 anni e non sentirli. Vota le sue migliori interpretazioni

  1. I due ruoli nei quali l’ho amata di più sono quelli nel fantastico “Moulin Rouge!” e in “Eyes Wide Shut”, capolavoro troppo poco considerato di Stanley Kubrick. Mi piace citare anche il suo ruolo in “Ore 10: Calma piatta”, film interessante che l’ha poi lanciata verso il successo.

  2. Avei voluto votare per Fur – Ritratto immaginario di Diane Arbus, ma in mancanza di quel biopic va benissimo The Hours. Film stupendo, non c’è un singolo attore che non meriti in quella meraviglia (Ed Harris fu spettacolare), e direi che è anche una delle interpretazioni più “diverse” della Kidman. Ma stima anche per il lavoro in The Others, The Interpreter e pure Stoker. La nomination all’Oscar per Lion invece non me la spiegherò mai!

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...