i nostri sondaggi: Arnold Schwarzenegger compie 70 anni – vota il suo film più tamarro e quello più simpatico

schwarzyOggi compie 70 anni Arnold Alois Schwarzenegger, vero e proprio personaggio-icona del cinema moderno, principalmente a causa della montagna di muscoli che si porta appresso. Nato in Austria, ma naturalizzato statunitense, prima di fare l’attore Schwarzy è stato un celebre culturista (tra i più grandi di questo sport), sette volte vincitore di Mister Olympia e cinque volte Mister Universo. Dopo essere passato al cinema, ha poi intrapreso la carriera politica, fino a diventare Governatore della California (con il partito repubblicano) per ben due mandati (dal 2003 al 2011). 

Per celebrarlo vogliamo dedicargli questi due sondaggi in cui potrete scegliere, rispettivamente, il suo film più “tamarro” e quello più “simpatico”.

Perché se Schwarzy è noto soprattutto per ruoli da duro in film d’azione o di fantascienza, non si può dimenticare come egli si sia spesso prestato anche a parti ironiche (in particolare affiancandosi ad attori con un fisico diametralmente opposto al suo).

Selezionate le opzioni per ciascun sondaggio (max. 3 per i film “tamarri”, max. 2 per quelli “simpatici”) e poi cliccate su “vote” (per chi legge dall’app di WordPress per votare occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra).

Come al solito, potrete esprimere nei commenti le vostre preferenze per eventuali film non presenti nella lista oltre ad ogni altra eventuale considerazione…

E ora votate (o commentate!)…

Vedi gli altri sondaggi

8 thoughts on “i nostri sondaggi: Arnold Schwarzenegger compie 70 anni – vota il suo film più tamarro e quello più simpatico

  1. Come dico sempre con un mio amico grande fan di Schwarzy, “Perché ci sono persone come lui che ottengono successo in ogni campo in cui si inseriscano e sfigati come noi?”. XD
    Io ho un debole per l’orrendo “Ercole a New York” e per il tamarrissimo “Mercenari 2”, anche se quest’ultimo non è propriamente un film di Schwarzy, ma è corale.

    1. i film a cui si è legati per questioni diciamo di amarcord sono sempre i migliori… l’eliminatore non è tra i più noti ma è sicuramente degno di stare nella classifica dei film più tamarri di Schwarzy… Grazie per aver partecipato al sondaggio!

      1. Anch’io ti ringrazio per la risposta, e soprattutto per i tanti commenti che hai lasciato sul mio blog: sei una risorsa preziosa per i piacevolissimi dibattiti che nascono quando pubblico un nuovo post. 🙂

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...