i nostri sondaggi: Dustin Hoffman compie 80 anni! Vota le sue migliori interpretazioni

Dustin-HoffmanOttant’anni fa, a Los Angeles, nasceva Dustin Lee Hoffman, uno degli attori più conosciuti e importanti della seconda metà del Novecento, nonché volto imprescindibile della New Hollywood. Vincitore di due Oscar come Miglior Attore Protagonista, su un totale di sette nomination (tutte per la stessa categoria), Dustin Hoffman è uno dei più grandi interpreti usciti da quella fucina di talenti che è l’Actors Studio

Per celebrarlo abbiamo selezionato venti dei suoi migliori ruoli per il grande schermo, tra cui potrete votare i vostri preferiti.

Selezionate le opzioni (massimo 4) e poi cliccate su “vote” (per chi legge dall’app di WordPress per votare occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra).

Come al solito, potrete esprimere nei commenti le vostre preferenze per eventuali film non presenti nella lista oltre ad ogni altra eventuale considerazione…

E ora votate (o commentate)…

Dai un’occhiata agli altri nostri sondaggi

4 thoughts on “i nostri sondaggi: Dustin Hoffman compie 80 anni! Vota le sue migliori interpretazioni

  1. Confesso di non essere un grande estimatore di Hoffman, forse perchè in genere non ho mai molto amato i film in cui è stato protagonista.
    Mi astengo quindi dal votare il prezioso sondaggio.
    Tuttavia voglio segnalare una sua interpretazione forse meno nota ed apprezzata (che per altro gli fruttò una nomination all’Oscar…) vista in un film poco noto (almeno in Italia). Mi riferisco a WAG THE DOG (tradotto da noi col discutibile “Sesso e Potere”): si tratta di una pellicola di rara intelligenza e che vanta una sceneggiatura che definire brillante è forse riduttivo. Sempre sul filo dell’ironia, del sarcasmo e della satira, il film in realtà è molto profondo e intelligente: sembra più una produzione britannica che americana. E Hoffman qui fa il mattatore in un ruolo che francamente mai avrei creduto potesse essere giusto per un attore come lui.

    1. ciao, grazie per la segnalazione, in effetti Wag the Dog è un film interessante, già solo per la presenza di due mostri sacri come De Niro e Hoffman (devo dire che mi era piaciuto più il primo che il secondo, che comunque recita benissimo – come al solito)…
      un film tra l’altro profetico nell’anticipare il caso Lewinski (uscì qualche mese prima del sexgate)…
      poi concordo sul titolo improprio (ragioni di mercato, come al solito), siccome tratta il tema degli intrecci tra scandali e potere, più che tra sesso e potere…

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...