i nostri sondaggi: Anthony Hopkins compie 80 anni. Vota le sue migliori interpretazioni

hopkinsCelebriamo la fine di questo 2017 e l’arrivo del nuovo anno festeggiando gli ottant’anni di Sir Anthony Hopkins, l’attore britannico, di formazione teatrale, che dopo una lunga gavetta ha conquistato un posto di primo piano nel panorama degli interpreti maschili di Hollywood. Nato in Galles il giorno di San Silvestro del 1937, Hopkins ha ricevuto il titolo di Sir e quello di cavaliere nel 1993, salvo poi accettare la cittadinanza statunitense nel 2000, provocando un certo disappunto nei notoriamente assai patriottici suoi concittadini gallesi.

Hopkins ha recitato in oltre settanta film per il grande schermo e oltre venti film per la televisione: è stato Riccardo Cuor di Leone e Tito Andronico, Richard Nixon e John Quincy Adams, Pablo Picasso e Alfred Hitchcock.

Abbiamo selezionato alcune delle sue più famose interpretazioni, tra le quali potrete votare le vostre preferite, fino ad un massimo di 4.

Selezionate le opzioni e poi cliccate su “vote” (per chi legge dall’app di WordPress per votare occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra).

Premesso che mai come in questo caso è stata difficile la selezione (e ciò si riflette nel numero piuttosto alto di opzioni), potrete esprimere nei commenti le vostre preferenze per eventuali film non presenti nella lista, oltre ad ogni altra eventuale considerazione…

Dai un’occhiata agli altri sondaggi

10 pensieri riguardo “i nostri sondaggi: Anthony Hopkins compie 80 anni. Vota le sue migliori interpretazioni

    1. Difficilissimo scegliere, anche perché il buon Anthony ha sempre un livello molto elevato ogni volta che recita…
      Però i due che hai citato sono sicuramente tra i migliori.
      Buon anno Massi

    1. Io quello non l’ho votato ma la scelta è stata davvero dura, sia quando è stato il momento di selezionare i film, sia quando ho dovuto fare le mie quattro scelte.
      Auguri di buon anno Lucius

  1. Casa Howard e ovviamente “Il silenzio degli innocenti” che per me è un capolavoro, ma ho dovuto votare anche “Magic” film a cui voglio molto bene 😉 Cheers!

  2. Auguri a tutti!
    Se non l’avete ancora visto, vi consiglio Il caso Thomas Crawford, non un film eccelso ma una grandiosa interpretazione del nostro Hopkins.

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.