i nostri sondaggi: i 60 anni di Gary Oldman. Vota le sue migliori interpretazioni

gary oldmanLi festeggia alla grande i suoi 60 anni Gary Leonard Oldman, nato a Londra il 21 marzo del 1958. Li festeggia a poche settimane dalla sua definitiva affermazione tra i grandi attori del cinema contemporaneo, dopo aver fatto incetta di premi per l’interpretazione di Winston Churchill in L’ora più buia: in un colpo solo, Oldman si è portato a casa il Premio Oscar, il Golden Globe, il BAFTA e il SAG Award come miglior attore protagonista, un’annata decisamente memorabile.

Tanto che nel celebrarlo con il nostro consueto sondaggio abbiamo deciso di tener fuori dai giochi quello che sarebbe l’inevitabile primo classificato, con percentuali bulgare.

Vogliamo così concentrarci sui tanti ruoli importanti che ha avuto Oldman prima di Darkest Hour, ma è anche un modo per capire quali altri personaggi, oltre a quello di Churchill, meritano di stare sul podio delle migliori interpretazioni dell’attore londinese.

Anche perché Oldman è un attore davvero poliedrico, capace di interpretare Sid Vicious ma anche Beethoven, Dracula o Lee Harvey Oswald, il commissario Gordon piuttosto che Sirius Black.

Selezionate dunque quelli che a vostro avviso sono i suoi migliori ruoli prima di Darkest Hour (massimo 3) e poi cliccate su “vote” (per chi legge dall’app di WordPress per votare occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra).

p.s. mentre uscirà questo post sarò in vacanza in Sri Lanka, per cui non potrò rispondere ai commenti fino al mio rientro (sembra uno di quei messaggi che lascio come risposta automatica sulla mail di lavoro, il che fa capire che avevo veramente bisogno di una vacanza 😉 )…

13 pensieri riguardo “i nostri sondaggi: i 60 anni di Gary Oldman. Vota le sue migliori interpretazioni

  1. Norman Stansfield, Dracula e Sid.
    Ma è stata una sofferenza dover lasciare fuori Rosencrantz e soprattutto il Jackie Flannery di “Stato di grazia”.
    Devo dire che sarà l’unico, ma apprezzo pure i suoi cattivi esagerati, tipo Jean-Baptiste Emanuel Zorg o il terrorista di “Air Force One”, si lo sono sono schifosamente di parte 😉 Cheers

    P.S Fai buona vacanza!

  2. Sempre pensato che il peggio l’ha dato per Luc Besson in Léon e Il quinto elemento. Solo che almeno il primo è un bel film e il secondo… beh, stesso Gary Oldman non si spiega come possa essere piaciuto e io concordo con lui. Per me il meglio è e resta La talpa, poi Rosencrantz e Guildenstern sono morti pure è bellissimo.

  3. Ho votato per il suo ruolo in Dracula, Harry Potter e Batman. Su quest’ultimo mi concentro: non sono letteralmente fan della saga di Nolan, preferendo altri tipi di Batman, ma come commissario Gordon lui è PERFETTO.

    Moz-

  4. votato per dracula (adoro l’estetica di quel film, ci ho perfino fatto un commento **)
    votato per batman, una delle saghe supereroistiche preferite
    votato per sirius (nn lo avevo mai riconosciuto ma la saga si vota d’obbligo)

    giusto per sapere: avete messo the post? nn è lui a fare il vekio?

    1. No, in The Post non recita Gary Oldman, gli ultimi ruoli che ha fatto sono in Come ti ammazzo il bodyguard e in L’ora più buia, che però, per l’appunto, abbiamo tenuto volutamente fuori dai giochi perché avrebbe vinto per ko!😉

  5. Invidissima per la vacanza a parte, ho votato: Rosencrantz e Guildestern sono morti, uno dei miei film preferiti, l’immorale Dracula e il folle poliziotto di Leon *__*

  6. Grandissimo Gary Oldman in Rosencrantz and Guildestern are dead, e in mille altri film. Qui ho votato anche Leon e i vary Harry Potter. Peccato per come Luc Besson lo ha diretto in The fifth element, è una delle cose peggiori di quel film, sfortunatamente…

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.