i nostri sondaggi: Robert De Niro 75. Vota le sue migliori interpretazioni

de niro 75Ladies & Gentlemen: oggi compie 75 anni nientemeno che Robert De Niro. Uno dei più grandi attori americani di sempre (lo possiamo dire? Sì, lo possiamo dire!), di chiare origini italiane (due bisnonni molisani), nato nel Greenwich Village di New York il 17 agosto del 1943. Cresciuto nella Little Italy di Manhattan, De Niro studiò in quella fucina di talenti che è l’Actors Studio, prima di esordire sul grande schermo con i registi di quella che verrà battezzata New Hollywood, divenendone uno dei volti più rappresentativi. All’inizio lavorò principalmente con Brian De Palma, per poi girare svariati film con Martin Scorsese, di cui fu considerato attore feticcio per decenni.

Per celebrare questo compleanno, vi proponiamo un sondaggio in cui potrete votare le sue migliori interpretazioni (max. 5 scelte).

Dopo aver selezionato le opzioni, cliccate su “vote”.

p.s.: avendo girato circa un centinaio di film e avendo dato vita ad una serie smisurata di personaggi memorabili, la selezione per questo sondaggio è stata durissima, per cui non esitate a esprimere nei commenti la vostra preferenza per eventuali film esclusi dalla short list.

___

Se non riesci a votare o non visualizzi il sondaggio ricorda che:

per chi legge dall’app WordPress per smartphone occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra;

per chi legge dal lettore di WordPress occorre cliccare in alto a destra, vicino al titolo del post, su “visualizza sito”.

10 pensieri riguardo “i nostri sondaggi: Robert De Niro 75. Vota le sue migliori interpretazioni

  1. Travis Bickle è la summa delle sue interpretazioni, no way out. Grande attore anche se forse poco versatile, ma ha creato personaggi a dir poco mitologici

    1. Sulla versatilità hai ragione e ti dirò che secondo me è anche invecchiato abbastanza male. Però dai primi anni settanta a metà anni novanta ben pochi sono riusciti a stare ai suoi livelli!

  2. Giustamente vedo che la sua interpretazione in Taxi driver è in cima alle scelte del sondaggio. Anche io ho votato quella, insieme a una minoranza a cui è piaciuto De Niro in uno dei suoi ultimi bei film, Jackie Brown di Tarantino!

    1. il fatto è che per molti il De Niro top resta quello degli anni Settanta / inizio anni Ottanta, ma fai bene a ricordare (e votare) anche una delle sue interpretazioni più “mature”…

      1. Effettivamente bisogna ammettere che negli anni 70/80 era probabilmente al top della forma… ma in Jackie Brown o in Heat a me impressiona parecchio!

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.