i nostri sondaggi: i 60 anni di Tim Burton. Vota i suoi migliori film

tim burtonNessuno mette in dubbio la sua reputazione di eterno ragazzino, ma il tempo passa anche per Tim Burton, nato il 25 agosto di sessant’anni fa a Burbank, sobborgo di Los Angeles. Regista eccentrico e stravagante, non solo per quella sua capigliatura perennemente disordinata, Tim Burton ha saputo farsi conoscere per il suo stile sui generis, connotato da atmosfere gotiche e fiabesche. A neanche cinquant’anni di età, nel 2007, ha avuto l’onore di essere insignito del Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia, il più giovane regista di sempre ad aver conseguito tale riconoscimento.

Per celebrare il sessantesimo compleanno del regista californiano -e in attesa di vedere il suo Dumbo, in uscita nel 2019- vi proponiamo il consueto sondaggio in cui potrete votare i suoi migliori film (max. 4 scelte).

Dopo aver selezionato le opzioni, cliccate su “vote”.

Se non riesci a votare o non visualizzi il sondaggio ricorda che:

per chi legge dall’app WordPress per smartphone occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra;

per chi legge dal lettore di WordPress occorre cliccare in alto a destra, vicino al titolo del post, su “visualizza sito”.

3 pensieri riguardo “i nostri sondaggi: i 60 anni di Tim Burton. Vota i suoi migliori film

  1. Lo ammetto: per me i migliori 4 film di Tim Burton sono tutti usciti prima del 2000. Beetlejuice è fantastico, i due Batman sono meravigliosi, Edward Scissorhands è strepitoso, e Ed Wood è un vero e proprio capolavoro. Quindi ho votato 4 di questi togliendo uno dei due Batman scelto a caso! Però mi piacciono anche Mars attacks!, Sleepy hollow, Big fish e Dark shadows! Ho grande simpatia per il buon Burton, ma devo dire che la lista dei suoi film in ordine cronologico è un po’ impietosa con lui…

    1. anche 3 delle mie 4 scelte sono ante 2000: Beetlejuice e i due batman; il mio quarto voto è andato a Big Fish, che è invece post 2000, ma vedo che piace anche a te (e a molti altri, visto che è al secondo posto)…
      vedremo che succederà l’anno prossimo con Dumbo :-O

      1. Si, si, Big fish per me è un gran bel film!!!

        E Dumbo… ehm… che dire… non c’ho proprio tutta ‘sta voglia di andarlo a vedere, ecco.

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.