I dieci film più attesi nelle sale nelle prossime settimane

coming soonCi eravamo lasciati un mese fa indicando Venom (di cui vi parleremo tra qualche giorno), Papa Francesco – Un uomo di parola e Imagine quali film più attesi per i primi giorni di ottobre.

È giunta l’ora di aggiornare la lista ed elencare i dieci film che sarebbe meglio non perdersi nelle prossime settimane, da questo giovedì fino a fine mese.

___

*** dall’11 ottobre ***

Esordio dietro la macchina da presa per Bradley Cooper e primo film da protagonista per Lady Gaga: basta questo affinché A Star Is Born susciti grande curiosità. Presentato in anteprima mondiale all’ultimo Festival del cinema di Venezia, si tratta del terzo remake di È nata una stella, il film del 1937 di William A. Wellman con Janet Gaynor.

a-star-is-born

Quarto film dell’omonimo franchise, The Predator è diretto da Shane Black, uno che se ne intende sia del fanta-horror con Arnold Schwarzenegger che nel 1987 diede il via alla serie (avendovi recitato), sia di film con grandi incassi (suo Iron Man 3).

the predator

___

*** dal 18 ottobre ***

Stefano Sollima alla conquista di Hollywood con il sequel del Sicario di Denis Villeneuve. Soldado desta grande interesse, anche per il fatto di esser stato scritto da Taylor Sheridan e per la presenza nel cast di un duo mica da ridere come quello composto da Benicio del Toro e Josh Brolin.

soldado

Per chi desidera un po’ di cinema italiano fuori dai soliti schemi, ecco un’altra produzione indipendente nella nostra decina (dopo La Banda Grossi, segnalato lo scorso mese): Guarda in alto, opera prima di Fulvio Risuleo presentata alla scorsa edizione della Festa del cinema di Roma e ambientata proprio nella capitale, vista da una prospettiva diversa dal solito…

guarda in alto

___

*** dal 25 ottobre ***

Reduce dalla vittoria dell’Oscar per il miglior film straniero con Una donna fantastica, il cileno Sebastián Lelio torna nei cinema italiani con un’altra pellicola diretta nel 2017, Disobedience, storia di un amore impossibile nella comunità ebraica ortodossa della Londra contemporanea.

disobedience

Euforia, secondo lungometraggio da regista per Valeria Golino, promette grandi cose grazie ad un cast importante che vede Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea nel ruolo di due fratelli, così diversi, che un destino beffardo porterà a riunire.

euforia

La saga nata dal genio di John Carpenter raggiunge il suo undicesimo capitolo con Halloween, il nuovo film di David Gordon Green che vede il ritorno, quarant’anni dopo, di Nick Castle nel ruolo del serial killer Michael Myers. Con lui Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode.

halloween-david-gordon-green

Basta scorrere il cast di 7 Sconosciuti a El Royale per capire come il nuovo film di Drew Goddard possa destare grande interesse alla sua uscita nelle sale italiane: Chris Hemsworth, Jeff Bridges, Dakota Johnson, tutti insieme per il ritorno dietro la macchina da presa del soggettista e sceneggiatore di Cloverfield.

7 Sconosciuti a El Royale

___

*** dal 31 ottobre ***

Dopo La La Land si riforma la coppia Damien ChazelleRyan Gosling, rispettivamente regista e protagonista di First Man – Il primo uomo, biopic dedicato nientemeno che a Neil Armstrong.

first man

Presentato all’ultimo Torino Film Festival, l’argentino La cordillera di Santiago Mitre esce nei cinema italiani con il titolo Il presidente. Un film che merita di essere visto anche soltanto per la straordinaria prova d’attore di Ricardo Darín.

cordillera il presidente

___

Buon cinema!

6 pensieri riguardo “I dieci film più attesi nelle sale nelle prossime settimane

    1. ah no? a me era piaciuto, anche se buona parte del merito è per l’appunto dovuta all’ottima prova di Darín…
      poi visto in lingua originale (come penso abbia fatto tu) era davvero il massimo… sono curioso di vedere come l’hanno doppiato…

      1. Oddio, doppiato non oso immaginarlo! Darín come sempre inattaccabile, ma il film in sé non mi entusiasmò proprio. Magari on second watch… me lo dovrò prendere in dvd!

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...