i nostri sondaggi: i 50 anni di Hugh Jackman. Vota le sue migliori interpretazioni

Hugh-JackmanÈ conosciuto principalmente per aver interpretato un certo supereroe dagli artigli di adamantio. Ma Hugh Jackman non è soltanto Wolverine, ovviamente. L’attore australiano, nato esattamente 50 anni fa – il 12 ottobre del 1968 – a Sidney, si è formato in patria principalmente come interprete di musical, prima di arrivare a Hollywood (e al successo) proprio con il ruolo di Wolverine, che ha ricoperto in diversi film per un arco temporale di quasi vent’anni.

Ma a fianco dei vari cinecomic in cui si è cimentato, Jackman ha interpretato una serie di personaggi memorabili, tra i quali vi chiediamo di scegliere quelli che vi sono sembrati più convincenti, tra quelli selezionati e sotto elencati (max. 3 scelte).

Eccezionalmente -e diversamente da quanto avvenuto per altri sondaggi- uno stesso personaggio (quello di Wolverine) verrà presentato in tre diverse scelte: il Wolverine dei primi film degli X-Men, in cui Jackman era coprotagonista e ancora “alle prime armi” (cinematograficamente parlando); quello dei primi due film della trilogia dedicata al personaggio, che ha visto un Jackman più maturo in un ruolo da protagonista; quello, infine, dell’ultimo film della trilogia, in cui l’attore, a detta di molti, ha adottato un approccio e una recitazione molto diversa rispetto ai precedenti capitoli della serie.

Fatte queste doverose premesse, è giunto il tempo di votare:

___

Se non riesci a votare o non visualizzi il sondaggio ricorda che:

per chi legge dall’app WordPress per smartphone occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra;

per chi legge dal lettore di WordPress occorre cliccare in alto a destra, vicino al titolo del post, su “visualizza sito”.

4 pensieri riguardo “i nostri sondaggi: i 50 anni di Hugh Jackman. Vota le sue migliori interpretazioni

  1. Anche Ugo Uomogiacomo cinquantelleggia, ammettiamolo se li porta alla grande beato lui. Non son come faccia, ma non ho dubbi per scegliere i suoi ruoli “Logan”, il maghetto di “The Prestige” e “Real Steel” che una mezza cretinata ma è un ruolo che a Uomogiacomo sta proprio bene, dovrebbe farne di più di personaggi stropicciati così. Cheers!

  2. A me è piaciuto un sacco in The prestige, tra l’altro in un ruolo in cui a priori non ce l’avrei visto troppo… invece è proprio bravo in quel film (strepitoso, tra l’altro), secondo me!

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...