i nostri sondaggi: Viggo Mortensen ne fa 60. Vota le sue migliori interpretazioni

viggo-mortensenIl 20 ottobre del 1958, nel Lower East Side di Manhattan, New York City, nasceva Viggo Peter Mortensen Jr.. Dopo un’infanzia passata in giro per il mondo, Mortensen si dà alla recitazione, dividendosi tra tv e teatro. Al cinema fatica ad emergere, ottenendo principalmente ruoli da comparsa o parti minori in scene che vengono spesso tagliate in fase di post-produzione. La carriera nella settima arte decollerà soltanto a partire dagli anni Novanta, per raggiungere il suo apice dopo gli anni 2000, quando verrà scelto per il ruolo di uno dei protagonisti della trilogia de Il signore degli anelli.

Per celebrare il sessantesimo compleanno dell’attore di origine danese – e nell’attesa di vederlo a fianco di Mahershala Ali in Green Book (premio del pubblico all’ultimo Toronto International Film Festival) – vi proponiamo un sondaggio in cui potrete votare le sue migliori interpretazioni (max. 3 scelte) tra una selezione dei suoi ruoli più celebri e celebrati.

Dopo aver selezionato le opzioni, cliccate su “vote”.

___

Se non riesci a votare o non visualizzi il sondaggio ricorda che:

per chi legge dall’app WordPress per smartphone occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra;

per chi legge dal lettore di WordPress occorre cliccare in alto a destra, vicino al titolo del post, su “visualizza sito”.

11 pensieri riguardo “i nostri sondaggi: Viggo Mortensen ne fa 60. Vota le sue migliori interpretazioni

  1. Credo che Viggo Mortensen abbia dato il meglio di sé quando è stato diretto da David Cronenberg. Ho quindi votato i tre film che ha fatto con lui, che tra l’altro mi piacciono tutti un sacco!

  2. Come la mia amica Martina, anch’io adoro alla follia i vostri sondaggi. Riguardo a Viggo Mortensen, a mio giudizio Appaloosa è il suo miglior film e la sua migliore interpretazione, ma vi consiglio di guardare anche il sottovalutato Delitto perfetto. Per quanto mi riguarda è anche uno dei migliori film di Michael Douglas, insieme ad un altro dal titolo curiosamente simile, Un alibi perfetto.

      1. Per quanto apprezzi Viggo Mortensen, devo rimarcare che la coppia funziona soprattutto per merito di Ed Harris: è uno dei caratteristi migliori di Hollywood, ed è uno scandalo che sia arrivato alla soglia dei 70 anni senza aver ancora agguantato l’Oscar. Non c’è neanche l’alibi del “Non ha trovato il personaggio giusto”, perché lui ne ha interpretati almeno CINQUE di personaggi indimenticabili. Grazie per la risposta! 🙂

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.