i nostri sondaggi: i 50 anni di Edward Norton. Vota le sue migliori interpretazioni

In questa domenica di metà agosto, facciamo gli auguri a Edward Norton, attore americano nato a Boston il 18 agosto 1969 e che oggi quindi compie 50 anni. Volto arcinoto del grande schermo, per le sue intense interpretazioni e per aver preso parte a film divenuti cult, Norton ha esordito col botto, guadagnandosi già con il suo primo ruolo cinematografico un Golden Globe e una candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista.

Negli ultimi anni la sua produzione per il grande schermo si è diradata, ma non vediamo l’ora di rivederlo presto in qualche film.

Nel frattempo vi proponiamo il consueto sondaggio in cui potrete votare quelle che ritenete le sue migliori interpretazioni tra una selezione dei ruoli che ha ricoperto per film usciti al cinema (max 4 scelte).

Dopo aver selezionato le opzioni, cliccate su “vote”.

___

Se non riesci a votare o non visualizzi il sondaggio ricorda che:

– per chi legge dall’app WordPress per smartphone occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra;

– per chi legge dal lettore di WordPress occorre cliccare in alto a destra, vicino al titolo del post, su “visualizza sito”.

16 pensieri riguardo “i nostri sondaggi: i 50 anni di Edward Norton. Vota le sue migliori interpretazioni

  1. Proprio bravo Norton, tra un po’ pubblicherò la recensione di The Painted Veil che sto preparando e in cui brevemente accenno al perché lavori così poco ultimamente, nonostante la sua bravura…

    Qui ho votato per le sue interpretazioni nel suo film d’esordio, Fight Club e il meraviglioso La 25a ora di Spike Lee!

    1. Curioso allora di leggerti, perché non ho indagato sul motivo di questa scarsa presenza sui grandi schermi negli ultimi anni

  2. Io andrò molto nel gratuitamente stizzito: in Roy/Aaron fu folgorante… e ancora in American History X… e Fight Club è forse un “apice” dopo il quale, però, a mio avviso, è cominciata la maniera: da allora non è più stato un attore, è stato solo Edward Norton… e i tentativi di rinnovarsi con “metaperformance” come quella di Birdman (film che io ho odiato talmente tanto quasi da non riuscire a sostenerlo) sono ancora debolucci… — ma io, poi, che chiacchiero?: io odio tutti gli attori!

    1. 😁😁😁
      Tutti tutti?
      Interessante comunque: Edward Norton che interpreta se stesso dopo un inizio carriera folgorante… ci sta!

      1. 😁😁
        No vabbè, ora c’è curiosità!
        Dicci almeno un paio di attori che non odi, su!!😉
        Anche senza motivazione…

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.