i nostri sondaggi: le migliori interpretazioni di Bud Spencer (con e senza Terence Hill)

Sette mesi fa è stata la volta di Terence Hill, che ha compiuto ottant’anni. Oggi ricorrono i novant’anni dalla nascita di Carlo Pedersoli alias Bud Spencer, nato a Napoli il 31 ottobre del 1929.

Attore tra i più iconici del cinema italiano del Novecento, Carlo Pedersoli è stato – prima di dedicarsi al cinema – un grande atleta. Nel nuoto viene ricordato per essere stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile libero, disciplina nella quale si è aggiudicato cinque medaglie d’oro consecutive ai campionati italiani, dal 1949 al 1953. Nella pallanuoto ha trionfato con l’Italia ai Giochi del Mediterraneo del 1955.

Ma è per le sue imprese cinematografiche – più che per quelle sportive – che Bud Spencer è diventato famoso in tutto il mondo, in particolare per i film recitati al fianco di Terence Hill.

Per celebrare la ricorrenza dei novant’anni dalla nascita di Carlo Pedersoli vi proponiamo due sondaggi in cui potrete votare le sue migliori interpretazioni, sia tra i film in cui ha recitato con Terence Hill (max. 4 scelte), sia tra una selezione degli altri ruoli da lui interpretati nella sua lunga carriera (max. 3 scelte).

Dopo aver selezionato le opzioni, cliccate su “vote”.

***

___

Se non riesci a votare o non visualizzi il sondaggio ricorda che:

– per chi legge dall’app WordPress per smartphone occorre passare dal browser cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra;

– per chi legge dal lettore di WordPress occorre cliccare in alto a destra, vicino al titolo del post, su “visualizza sito”.

3 pensieri riguardo “i nostri sondaggi: le migliori interpretazioni di Bud Spencer (con e senza Terence Hill)

  1. È molto difficile separare la bellezza del film dalla recitazione, ma ci ho provato!
    Preciso che non ho votato per “Porgi l’altra guancia”, ma secondo me l’espressione più bella in assoluto fatta da Bud è quella del momento in cui i frati comunicano che digiuneranno e pertanto il cibo in tavola non verrà mangiato.

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.