Box Office 07/2019: i 10 film più visti al cinema nel mese di luglio

Quello che si è da poco concluso è stato un mese ottimo per i botteghini italiani, che registrano il terzo miglior incasso di luglio degli ultimi dieci anni e il migliore dal 2012.

Più che doppiato il risultato dell’anno scorso (luglio 2018), con il dato annuale del 2019 che inizia a mettere la freccia anche nei confronti del 2017, dopo aver ormai di gran lunga distanziato il dato progressivo (gennaio-luglio) dell’anno precedente.

E le prospettive per una continuazione del trend ci sono tutte, viste le uscite attese per agosto (a cominciare dallo spin-off di Fast & Furious in arrivo stasera).

Continua a leggere “Box Office 07/2019: i 10 film più visti al cinema nel mese di luglio”

Oscar 2019: le nostre previsioni

Dai giorni siamo passati alle ore: quelle che mancano all’assegnazione degli Academy Awards della novantunesima notte degli Oscar.

Il tappeto rosso è pronto, i fotografi stanno regolando i flash e gli hair stylist hanno appena dato gli ultimi ritocchi alle elaborate acconciature delle dive.

Se non avete ancora votato nel nostro sondaggione potete farlo qui. Intanto vi riveliamo le nostre previsioni…

Continua a leggere “Oscar 2019: le nostre previsioni”

Top 20 fantascienza (dal n.17 al n.15)

fanta 8Lo avevamo messo in conto e puntualmente le nostre previsioni si sono verificate: è emersa qualche perplessità sulla prima terna nei (civilissimi) commenti al primo post di questa top 20, quello che ha rivelato i film posizionatisi dal n. 20 al n. 18 della classifica. Un rischio calcolato e insito nel metodo democratico che abbiamo adottato per stilare questa lista dei migliori 20 film di fantascienza, nonché nel già ribadito dissenso comune che permea questo genere cinematografico. Vedremo se su questa seconda terna ci sarà un maggiore consenso o se addirittura le perplessità aumenteranno.

Continua a leggere “Top 20 fantascienza (dal n.17 al n.15)”