Merry Redneck Christmas!

Per quest’anno niente balocchi o dolci ma solo piombo! Un originale auguro natalizio da parte della casa di produzione Spaghetti Larp.

Sperduto villaggio del Far West. Una ragazza si affaccia da una casa. Lei vorrebbe fuggire da quel tetro posto, ma le strade pullulano di zombie. La situazione sembra senza via di uscita, ma per fortuna che Natale è vicino…

Redneck Christmas è un corto che unisce le ambientazioni Western e Horror, creato appositamente per le Feste di Natale, realizzato in sinergia tra Spaghetti Larp, allievi e docenti del corso Filmaker Factory di Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto, Gabriele Berretta di Rambaldi Promotions e Antes (associazione nazionale trucco effetti speciali).

Il Natale diventa l’occasione per omaggiare il genere Horror di fine anni 60-70 che veniva considerato di Serie B prima di essere rivalutato come cult successivamente, in particolare le opere di George A. Romero arrivando fino ad alcuni elementi del cinema di John Carpenter, ma ovviamente tutto in salsa Tuscia all’italiana e con un grande pizzico d’ironia, in perfetto stile Spaghetti Larp.

***

Il corto REDNECK CHRISTMAS si può vedere qui su youtube.

6 pensieri riguardo “Merry Redneck Christmas!

  1. corto stupendo, come fotografia mi ha ricordato i film anni ’70 e la trama una miscela di western e zombie alla django
    stupendo regalo, Buona Vigilia e se nn ci leggiamo più buon Natale 🙂

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.